< Torna alle news

SCHERMATURE SOLARI

Ecco come scegliere la tua schermatura solare
Se desideri godere di un'esperienza di comfort a casa tua, installare la giusta schermatura solare può essere una scelta intelligente e fondamentale per quanto riguarda l’efficienza energetica.. In questo articolo, ne esamineremo l’importanza, spiegheremo come scegliere e installare la schermatura solare più adatta alle tue esigenze. Esamineremo quali tipi di schermature solari sono disponibili, come misurarle correttamente e come installarle in modo sicuro.
Introduzione al tema della schermatura solare
Scegliere la schermatura solare giusta per le tue esigenze non è difficile. Oltre a considerare l'estetica, dovresti prendere in considerazione come la schermatura solare si adatta alla tua abitazione e all'ambiente circostante. Considera il materiale da cui è fatta la schermatura solare, se si adatta alla tua casa e ai tuoi gusti. Se desideri una schermatura solare più permanente, opta per una schermatura solare in alluminio. Se preferisci qualcosa di più leggero e trasportabile, puoi optare per una schermatura solare in tessuto.
Tra le piu’ comuni potrai trovare:
Tapparelle
Persiane e scuri
Frangisole
Veneziane
Tende
Pergole e gazebo
La scelta della schermatura solare è di vitale importanza per proteggere la tua casa o l'ufficio dai raggi UV dannosi. Questo prodotto di qualità offre una protezione ottimale contro le alte temperature e il rischio di surriscaldamento. E sebbene ci siano molti tipi di schermature solari, la scelta della giusta per le tue esigenze richiede tempo. Per aiutarti nella scelta, ecco alcune cose da considerare:
• Materiale: Le schermature solari sono disponibili in diversi materiali: Seleziona un materiale resistente, robusto e durevole per assicurare prestazioni di alto livello.
• Prezzo: Il prezzo è un fattore importante da considerare quando si scelgono le schermature solari. Sebbene le schermature solari di qualità siano più costose, assicurano una prestazione superiore e durano più a lungo.
Un'ultima considerazione importante riguarda il risparmio energetico:
In estate si utilizzano per fare entrare meno calore possibile e lasciando passare solo la luce occorrente.
In inverno si “aprono” per fare entrare più luce possibile e di conseguenza avremo un apporto energetico del sole a costo zero, per sempre.
Si possono installare sia all’interno che all’esterno dell’infisso. L’efficienza energetica migliore si ottiene con le schermature solari esterne perché fermano la radiazione solare ancora prima che sia entrata in casa.


© 2023 TBT 2 srl - p.iva 01195780398 | Credits - Privacy Policy - Cookie Policy -