< Torna alle news

EDILIZIA LIBERA

Da oggi risulterà più facile chiudere Balconi e verande della tua abitazione, grazie alle modifiche del Testo unico sull’edilizia.
Si parla di Edilizia libera ovvero il Via libera alla chiusura di balconi e verande con vetrate senza l’autorizzazione comunale
Possibilità quindi di realizzare vetrate scorrevoli per ogni ambiente..
le tende a pergola, le pergotende, fino agli elementi divisori verticali non in muratura.
Le pergole sono struttura a due o più colonne sostenute da travi che sostengono una copertura a graticcio, solitamente utilizzate per proteggere un'area esterna dal sole e dalla pioggia. Sono perfette per creare un'area ombreggiata dove poter godere dell'esterno, sia che si tratti di un giardino privato sia di un'area pubblica come un parco o un bar.
I gazebo, invece, sono strutture autonome con copertura a cupola o tettoia. Possono essere utilizzati come zone relax all'aperto o come angoli riservati per pranzi e cene all'esterno. Sono anche utilizzati per ospitare eventi come matrimoni o feste in giardino.

L'utilizzo di queste strutture presenta diversi vantaggi. Innanzitutto, sono resistenti e durature nel tempo, grazie alla qualità del materiale utilizzato. Inoltre, consentono di creare un ambiente confortevole e armonioso in perfetta sintonia con lo stile della propria casa o del proprio giardino. Infine, grazie alla loro versatilità, possono essere personalizzatienei dettagli e abbinati a diversi arredi esterni.

© 2024 TBT 2 srl - p.iva 01195780398 | Credits - Privacy Policy - Cookie Policy -